logo eden EH Salon

info@edenhairdressing.it
02 66 011 705

PRENOTA

Privacy Policy

Per EDEN HAIRDRESSING la sua privacy è importante, per questo prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità in merito alla sicurezza delle sue informazioni personali.

Ci impegniamo a proteggere le sue informazioni personali e a garantire la massima trasparenza rispetto alle modalità con cui le raccogliamo e le elaboriamo.

In linea con le ultime modifiche della legge sulla protezione dei dati e con il nostro impegno ad agire con trasparenza, abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Sappiamo bene che prenotare un servizio online richiede una grande fiducia, visto che ci dedicherà il tuo tempo  e questa fiducia per noi è molto importante.

Se vuole saperne di più, dia un’occhiata alla nostra privacy

Eden Hairdressing Salon

Introduzione

EDEN HAIRDRESSING si impegna a tutelare la privacy degli utenti e si dichiara responsabile della sicurezza dei dati dei clienti. Saremo chiari e trasparenti sulle informazioni che raccogliamo e cosa faremo con tali informazioni.

Questa informativa stabilisce quanto segue:

Quali dati personali dell’utente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l’utilizzo del nostro sito web e dei servizi online;

  • Dove otteniamo i dati;
  • Cosa facciamo con tali dati;
  • Come memorizziamo i dati;
  • A chi trasferiamo/divulghiamo tali dati;
  • Come trattiamo i tuoi diritti di protezione dei dati;
  • E come rispettiamo le norme sulla protezione dei dati.

Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi italiane e dell’UE sulla tutela dei dati.

Titolare del trattamento

“Eden Hairdressing” (indicato come “noi”, “ci”, “nostro” o “EH” in questa informativa) in questa informativa si riferisce principalmente a Eden Hairdressing di Daniela Impari è il “titolare del trattamento” di tutte le informazioni personali raccolte e utilizzate sui clienti EH.

EH è una società iscritta nel registro delle imprese in Italia con numero di registrazione xxxxx e sede legale a Cinisello Balsamo Via Abramo Lincoln 129 – 20092 Milano

Quali dati raccogliamo

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all’utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, i recapiti, il numero di riferimento della prenotazione e le informazioni sul suo accesso al nostro sito web.

Possiamo raccogliere dati personali dell’utente quando prenota un servizio con noi, crea un account, utilizza il nostro sito web oppure quando ci contatta.

Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:

a.    Nome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, quanto ha pagato alla fine del servizio.

b.     Stato del capello, lavorazioni eseguite nelle visite effettuate, codici colore utilizzati e ogni altra informazione relativa allo svolgimento del nostro lavoro nel migliore dei modi.

c.    Cronologia di visite.

d.     Informazioni sugli acquisti di prodotti e servizi.

e.    Comunicazioni scambiate con noi o indirizzate a noi tramite lettere, e-mail.

Per cosa usiamo i dati personali, perché e per quanto tempo

I dati dell’utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

a.    Fornire i prodotti e servizi richiesti.

b.    Contattare l’utente in caso di modifica dell’orario della prenotazione o cancellazione della stessa. Queste comunicazioni non hanno finalità di marketing e non possono essere disattivate;

c.    Potremmo eseguire la profilazione dei dati in base alle informazioni che raccogliamo dall’utente al fine di utilizzarli in analisi statistiche e di marketing. Qualsiasi attività di profilazione verrà eseguita solo previo consenso dell’utente e compiendo ogni sforzo per garantire che tutti i dati su cui si basa siano accurati. Fornendo qualsiasi dato personale l’utente accetta esplicitamente che potremmo utilizzarli per svolgere attività di profilazione in conformità con la presente Informativa sulla privacy;

f.     Sicurezza, salute (in caso di allergie a prodotti da noi utilizzati);

g.    Utilizziamo i dati dell’utente per gestire il nostro rapporto come nostro cliente e per migliorare i nostri servizi e migliorare l’esperienza dell’utente con noi;

h.      Marketing: di volta in volta potremmo contattare l’utente con informazioni relative alle promozioni e ai prodotti accessori tramite comunicazioni elettroniche. Tuttavia, si avrà la possibilità di accettare o meno di ricevere tali comunicazioni indicando la preferenza in fase di prenotazione. La possibilità di indicare che non si desidera più ricevere il nostro materiale di marketing diretto viene data anche in ogni comunicazione elettronica che invieremo.

Solo le persone di età pari o superiore a 16 anni possono fornire il proprio consenso. Per i bambini al di sotto di questa età, è richiesto il consenso dei genitori o dei tutori legali.

Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.

Dobbiamo inoltre prendere in considerazione i periodi per i quali potremmo aver bisogno di conservare i dati personali al fine di adempiere ai nostri obblighi di legge  o di esaminare reclami, richieste e difendere i nostri diritti legali in caso di richiesta di risarcimento.

Nel momento in cui non avremo più bisogno dei dati personali dell’utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro. Valuteremo inoltre se e come possiamo ridurre nel tempo i dati personali che utilizziamo e se possiamo rendere anonimi i dati personali dell’utente in modo che non possano più essere associati all’utente o identificarlo, nel qual caso possiamo utilizzare tali informazioni senza preavviso.

Sicurezza dei dati personali

Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento. I dati che ci forniscono gli utenti sono protetti con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). SSL è il metodo standard di cifratura dei dati personali.

Trasferimento internazionale dei dati

EH è attiva solo in Italia, pertanto non trasferiamo in alcun modo i questi dati all’estero.

Condivisione dei dati personali

Non è previsto che i dati personali dell’utente possano essere condivisi con altre società private.

Potremmo condividere i dati personali dell’utente, solo se espressamente richiesti con le forze dell’ordine per gli scopi descritti nell’ Informativa sulla privacy, quali Autorità governative, organismi preposti all’applicazione della legge, autorità di regolamentazione, al fine di tutelare i nostri diritti legali in relazione al nostro contratto con l’utente; consulenti legali e altri professionisti, tribunali.

Social media: Si può accedere a servizi di social media di terze parti attraverso il nostro sito web o app o prima di visitare il nostro sito web o app. Quando ci si registra con il proprio account social, si otterranno i dati personali che si sceglie di condividere con noi attraverso questi servizi di social media in base alle loro impostazioni di privacy, al fine di migliorare e personalizzare l’utilizzo del nostro sito web o app. Possiamo anche usare i plug-in dei social media sul nostro sito web o dell’app. Di conseguenza, i dati saranno condivisi con il servizio di social media e, eventualmente, condiviso sul profilo social media dell’utente. Si prega di fare riferimento all’Informativa sulla privacy di questi fornitori terzi di social media per saperne di più su queste pratiche.

Sezione Eden Hairdressing 

Tutti i dati raccolti al momento della registrazione alla sezione “registrati” saranno trattati in conformità con questa Informativa sulla privacy.

Comprendiamo l’importanza di adottare misure supplementari per proteggere la privacy e la sicurezza dei bambini. Di conseguenza, ai bambini sotto i 16 anni, sarà cancellata l’utenza. Elimineremo qualsiasi registrazione creata da un minore di 16 anni, non appena ne verremo a conoscenza.

Si potrà lasciare aperta la connessione nella sezione “prenota ora”. Questa opzione vale solo per il computer/dispositivo e il browser in uso. Se non si desidera rimanere connessi su un particolare browser, è sufficiente uscire attraverso il browser.

Quando il nostro utilizzo dei dati personali si basa sul consenso da parte dell’utente, l’utente ha la possibilità di revocare il consenso al nostro trattamento e cancellare i propri dati personali in qualsiasi momento, inviando una mail a info@edenhairdressing.it indicando il proprio nome o telefonando allo 02.66011705.

Manteniamo le informazioni personali contenute nell’account finché si conserva l’account. Si prega di notare che i periodi di conservazione generale si applicano a tutti i dati personali che abbiamo raccolto. Si evidenzia il fatto che tra l’utente che ha effettuato una prenotazione e EH non esiste alcun contratto, ma solo una prenotazione per il servizio scelto.

Cookie e tracciamento del sito

Questo sito utilizza i cookie per permetterci di migliorare il nostro servizio e offrire all’utente alcune funzionalità utili. Questo può includere i cookie dei media e partner pubblicitari che vengono memorizzati dal computer o dal dispositivo quando si visita il nostro sito web o l’app.

I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasferiti sul disco rigido del computer tramite il browser web per consentirci di riconoscere il browser dell’utente e ci aiutano a monitorare i visitatori del nostro sito, consentendoci così di comprendere meglio i prodotti e servizi che saranno più adatti agli utenti. Un cookie contiene le informazioni di contatto e le informazioni utili per consentire di identificare il computer quando si visita il nostro sito con lo scopo di aiutare l’utente a effettuare la prenotazione. La maggior parte dei browser web accetta automaticamente i cookie, ma, se lo si desidera, è possibile modificare queste impostazioni del browser accettando, rifiutando ed eliminando i cookie. Il menu “aiuto” della barra degli strumenti sulla maggior parte dei browser spiega come evitare che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser notifichi quando si riceve un nuovo cookie o come disabilitare completamente i cookie. Se si sceglie di modificare queste impostazioni, è possibile che determinate funzioni e funzionalità non operino come previsto. I cookie utilizzati non rilevano le informazioni contenute sul computer.

Per ulteriori informazioni sui cookie e su come evitare che il browser li accetti, visitare il seguente sito web: http://www.allaboutcookies.org.

Utilizziamo un software specifico per monitorare il traffico e l’utilizzo del sito, allo scopo di migliorare lo sviluppo del design e il layout dei siti web. Questo software non ci permette di raccogliere dati personali dei passeggeri.

Responsabilità dei dati personali

Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer, DPO) per verificare la conformità a questa informativa. L’utente ha il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento all’autorità di vigilanza. Il titolare di Eden Hairdressing è il responsabile per  la protezione dei dati per EH.

Diritti di protezione dei dati

In determinate circostanze, per legge si ha il diritto di:

  • Richiederci se possediamo informazioni personali sull’utente e, in tal caso, quali siano tali informazioni e perché le trattiamo/utilizziamo.      
  • Richiedere l’accesso alle proprie informazioni personali (comunemente nota come “richiesta di accesso ai dati”). Ciò consente di ricevere una copia delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso e di controllarne la corretta elaborazione.
  • Richiedere la correzione delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso. Ciò consente all’utente di correggere qualsiasi informazione incompleta o inaccurata.
  • Richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di eliminare o rimuovere le informazioni personali laddove non ci siano validi motivi per continuare a elaborarle. L’utente ha anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere le proprie informazioni personali nel caso in cui abbia esercitato il proprio diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto).
  • Opporsi al trattamento dei propri dati personali in cui si invochi un interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una situazione specifica personale che spingano a opporsi al trattamento. L’utente ha anche il diritto di opporsi al trattamento laddove le proprie informazioni personali siano utilizzate per scopi di marketing diretto.
  • Opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, che non deve essere soggetta ad alcun processo decisionale automatico da parte nostra attraverso l’utilizzo delle informazioni personali o la profilazione dell’utente.
  • Richiedere la limitazione del trattamento delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei propri dati personali, ad esempio se si desidera verificarne l’accuratezza o le ragioni.
  • Richiedere il trasferimento delle proprie informazioni personali in forma elettronica e strutturata all’utente o a un’altra parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò consente di prelevare i propri dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli a un’altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.
  • Revoca del consenso. Nelle limitate circostanze in cui si potrebbe aver fornito il consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle proprie informazioni personali per uno scopo specifico, si ha il diritto di revocarlo per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le informazioni dell’utente per lo scopo o le finalità originariamente concordate, se non in base a un altro fondamento legittimo.

Se si desidera esercitare uno di questi diritti, si prega di inviare una mail a info@edenhairdressing.it, o contattare il nostro DPO al numero 039.02.66011705 presente in negazione negli orari di apertura.

Non si dovrà sostenere alcun costo per accedere alle proprie informazioni personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Tuttavia, se la richiesta di accesso è chiaramente infondata o eccessiva potremmo addebitare al richiedente un costo ragionevole. In alternativa, potremmo rifiutarci di soddisfare la richiesta in tali circostanze.

Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da parte dell’utente, che ci aiutino a confermarne l’identità e a garantirne il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Si tratta di un’altra misura di sicurezza idonea a garantire che le informazioni personali non vengano divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle.

Modifiche all’informativa sulla privacy.

La nostra Informativa sulla privacy può cambiare di tanto in tanto e qualsiasi modifica sarà comunicata all’utente tramite un’email o un avviso sul nostro sito web.

Call Now Button